Tentato furto d’auto a Vallo Scalo: ladri disattivano sensori e poi scappano via
| di Luigi MartinoUn tentato furto d’auto si è verificato oggi a Vallo Scalo, frazione di Castelnuovo Cilento, alle 12, davanti al bar Bomber, in pieno giorno. I malintenzionati hanno cercato di rubare un’Alfa Romeo Giulia, utilizzando un dispositivo elettronico per disattivare il sistema antifurto. Nonostante siano riusciti a neutralizzare due dei tre sensori presenti sull’auto, il terzo ha reso vano il tentativo, costringendoli alla fuga.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini dopo la denuncia sporta dalla proprietaria. Secondo le testimonianze, il tentativo di furto è avvenuto in pochi minuti e i ladri sembravano ben organizzati. “Non se ne può più”, hanno commentato i cittadini della zona, sottolineando il clima di insicurezza che si respira sul territorio.
L’episodio, che fortunatamente si è concluso senza danni irreparabili, riaccende i riflettori sulla necessità di maggiore vigilanza e sicurezza nelle aree pubbliche, soprattutto in orari diurni e in luoghi frequentati.
©Riproduzione riservata