Tentato furto di materiale ferroso: tre arresti a Campagna
| di RedazioneNella notte del 2 aprile, a Campagna, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli hanno proceduto all’arresto per tentato furto aggravato in concorso di Paolo Serafino, Romeo D’Ambrosio e Giovanni Finicelli. I tre individui, secondo la ricostruzione operata dai militari, avrebbero tentato di impossessarsi di materiale ferroso di Trenitalia depositato lungo la tratta ferroviaria Persano-Serre.
L’operazione è scaturita da un’attenta indagine condotta dai carabinieri, che hanno prontamente individuato e neutralizzato il tentativo di furto che avrebbe potuto causare danni e disagi notevoli al servizio ferroviario. L’episodio conferma ancora una volta l’importanza del costante monitoraggio e dell’attività di contrasto dei reati che danneggiano l’infrastruttura fondamentale per la mobilità e lo sviluppo del territorio.
Il materiale ferroso, oggetto del tentato furto, rappresenta un bene di notevole valore economico, ma soprattutto strategico per Trenitalia e per l’intero sistema ferroviario nazionale. Il suo smarrimento o furto avrebbe potuto generare gravi conseguenze sul regolare svolgimento dei servizi di trasporto su rotaia.
I tre arrestati sono stati individuati mentre tentavano di asportare il materiale ferroso depositato lungo la tratta ferroviaria. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, il furto è stato sventato e i responsabili sono stati fermati prima di poter portare a termine il loro intento criminale.
©Riproduzione riservata