Tentato furto nel Cilento: ladri in fuga grazie all’intervento di un passante
| di Luigi Martino
Un nuovo episodio di criminalità ha turbato la quiete della cittadina cilentana di Agropoli. Martedì sera, intorno alle 20, un gruppo di malviventi ha tentato di introdursi in un appartamento situato all’interno di un parco residenziale di Via Taverne. Il colpo, tuttavia, non è andato a segno grazie alla prontezza di un passante che, notando movimenti sospetti, ha messo in allarme i residenti e allertato le forze dell’ordine.
I ladri, che si trovavano a bordo di un’auto di grossa cilindrata, probabilmente una BMW nera, sono stati sorpresi mentre cercavano di arrampicarsi sui terrazzi di alcune abitazioni. Il testimone, intuendo l’intento criminoso, ha immediatamente avvisato gli abitanti del parco, i quali hanno poi contattato il 112. La reazione tempestiva ha costretto i malintenzionati alla fuga prima che riuscissero a introdursi nell’appartamento preso di mira.
L’episodio ha riacceso la preoccupazione tra i residenti, già provati da una serie di furti avvenuti nelle scorse settimane nella stessa zona. In particolare, due colpi erano stati messi a segno poco tempo fa all’interno di un altro complesso residenziale di Via Taverne, con i ladri che erano riusciti a sottrarre oro e oggetti di valore. Il modus operandi sembra essere lo stesso, alimentando il timore che possa trattarsi della stessa banda di criminali, intenzionata a colpire nuovamente.
©Riproduzione riservata