Terza Categoria, girone E: in vetta vincono tutte. Campionato apertissimo

| di
Terza Categoria, girone E: in vetta vincono tutte. Campionato apertissimo

La 22ª giornata del campionato di Terza Categoria, girone E, non ha riservato grosse sorprese in cima alla classifica, con tutte le formazioni che si contendono il titolo finale che hanno conquistato vittorie decisive. Il Palinuro 2023 ha battuto 2-1 l’Atletico San Marco, consolidando la sua posizione di vertice e continuando la corsa verso la promozione. Ma a seguire, le altre contendenti non sono state da meno.

Ispani Calcio ha fatto valere il fattore campo, imponendosi con un netto 3-0 sull’Ursentina, un risultato che permette alla squadra di mantenere salda la propria posizione nelle zone alte della classifica. Anche Pisciotta Calcio 2022 ha ottenuto una vittoria convincente, superando 5-0 in casa lo Sporting Celle, mostrando una grande condizione fisica e mentale nelle ultime settimane.

In chiave playoff, la Cilentana Sport ha rifilato un rotondo 9-0 al Caprioli, un risultato che le consente di rimanere nella corsa per i posti validi per la post-season, mantenendo alta la pressione sulle dirette rivali.

Nello scontro diretto tra Sports e Centola 2023, entrambe in lizza per un posto nei playoff, è arrivata la vittoria per 1-0 dei primi, che potrebbero aver messo un piede nei playoff con questo successo pesante. La lotta per l’accesso ai playoff è quindi più aperta che mai, con le due squadre che si giocano ogni punto fino alla fine della stagione.

Le restanti 4 giornate di campionato promettono di essere decisive, con il vertice che rimane incerto e il destino dei playoff che si giocherà fino all’ultima partita. La tensione è alta, e il campionato entra nel vivo della sua fase finale.


Classifica 22ª Giornata – Campionato Terza Categoria, Girone E:

  1. Pisciotta Calcio 2022 – 39 punti
  2. Palinuro 2023 – 39 punti
  3. Ispani Calcio – 35 punti
  4. La Cilentana Sport – 34 punti (una partita in meno)
  5. Centola 2023 – 25 punti (due partite in meno)
  6. Sports – 25 punti (una partita in meno)

Le posizioni in cima alla classifica rimangono serrate, con Pisciotta Calcio 2022 e Palinuro 2023 appaiate in testa, seguite a distanza da Ispani Calcio e La Cilentana Sport, che può ancora recuperare terreno grazie alla partita in meno. La lotta per i playoff si intensifica con Centola 2023 e Sports che non mollano, ma con alcune partite da recuperare potrebbero riservare sorprese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata