«Tessiamo la pace», le associazioni cilentane a sostegno dei bambini nelle zone in guerra
| di RedazioneSi è conclusa a Casal Velino Marina il 4 maggio “Tessiamo la pace”, manifestazione nata dalla collaborazione tra diverse associazioni cilentane accomunate dalla volontà di costruire una cultura della pace.
Oltre che per diffondere dati e informazioni sulle guerre in corso e sensibilizzare sul tema, l’evento è stato l’occasione per proporre laboratori per bambini, attività collettive e giochi didattici ispirati alla pace.
Nel mercatino solidale allestito dalle socie artigiane delle associazioni coinvolte sono state vendute originali creazioni tessili, e l’intero ricavato è stato devoluto a Gazzella Onlus, associazione che si occupa di assistenza, cura e riabilitazione dei bambini palestinesi feriti da armi da guerra.
La donazione di 500 euro servirà a fornire pasti caldi e pacchi di viveri agli sfollati palestinesi del campo di Nuseirat e di altri rifugi delle scuole dell’UNRWA. Chi volesse contribuire con una donazione può utilizzare l’iban IT 54 D 05018 03200 0000 110 52792 intestato a “Gazzella Onlus” presso la Banca Etica di Roma.
Le realtà locali che hanno partecipato all’iniziativa, patrocinata dalla Pro Loco di Casal Velino, sono il centro culturale Portosalvo e le associazioni CIRCE, Fiaba in Borgo, La Tela, Movimento di Cooperazione Educativa – Gruppo educazione alla pace e Officine sperimentali con la collaborazione di Emergency.
©Riproduzione riservata