Torchiara, 56enne aggredisce equipe croce rossa e sfascia ambulanza
| di Antonio VuoloUn grave episodio di violenza ha coinvolto oggi pomeriggio un’equipe della Croce Rossa di Agropoli in contrada Case Bianche a Torchiara. Chiamata per un intervento di codice giallo, la squadra, formata da un autista soccorritore e un’infermiera, è stata aggredita all’interno di un’abitazione da una donna di 56 anni in stato di agitazione. L’infermiera è stata colpita all’occhio, mentre l’autista soccorritore ha ricevuto due pugni al volto e all’addome. La furia della donna ha causato anche danni all’ambulanza parcheggiata all’esterno.
In seguito all’aggressione, un’automedica è giunta sul luogo per fornire ulteriore assistenza, mentre i sanitari feriti sono stati trasportati al PSAUT di Agropoli per ricevere le cure necessarie. Al presidio ospedaliero è arrivata anche Gianna Infante, presidente della Croce Rossa di Agropoli, per esprimere il suo supporto ai colleghi aggrediti.
Infante ha annunciato che presenterà una denuncia ufficiale presso i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, sotto la direzione del Capitano Giuseppe Colella.
©Riproduzione riservata