Torna il calcio a Sanza, nasce l’Asd Cervati Calcio
| di Pasquale SorrentinoTorna il calcio a Sanza, comune che ha vissuto anche il campionato di Eccellenza. Si lavora, infatti, senza sosta per ridare smalto allo splendido manto erboso dello stadio Antonio Russo di Sanza. L’Amministrazione comunale ha accolto con favorevole piacere la notizia della costituzione di un gruppo di appassionati supportati da imprenditori locali, intenzionati a metter su una squadra di calcio locale, a carattere dilettantistico, da iscrivere al prossimo campionato di calcio, Terza categoria.
“Finalmente ritorna il calcio allo stadio Russo – ha commentato il Consigliere con delega allo sport, Antonio Cozzi – Siamo al fianco di questi giovani volenterosi ed appassionati di calcio, li supporteremo nel migliore dei modi. Intanto abbiamo iniziato a risistemare il manto erboso dello Stadio Russo; miglioreremo la qualità e la fruibilità anche dei locali spogliatoi. In attesa di ascoltare il primo fischio di inizio di una partita dei nostri ragazzi “ ha commentato il Consigliere Cozzi.
Alla neo costituita compagine Asd Cervati Calcio anche le congratulazioni da parte del sindaco di Sanza, Vittorio Esposito: “è un’ottima notizia che si ritorni a giocare a calcio nella nostra comunità. Soprattutto un plauso va a quei piccoli imprenditori e commercianti che, con sacrificio certamente, ma con grande responsabilità si sono messi a disposizione per questa impresa sportiva ed umana che crea spirito di comunità. Grazie dunque. Ai giovani e giovanissimi della Asd Cervati Calcio dico solo che non vediamo l’ora di vedervi in campo.
©Riproduzione riservata