Torna il concorso letterario “Felicetta Confessore”
| di Marianna ValloneDopo il successo della prima edizione, ritorna il “Concorso Letterario Felicetta Confessore”. L’evento è organizzato da “Ritratti di territorio”, il progetto culturale di Nunzia Gargano in collaborazione con Sergio Stile della Libreria Juvenilia e la Confraternita di Maria Ss.ma Addolorata. La primavera alle porte fa pensare alla scrittura, strumento per imprimere sentimenti e condividere emozioni.
Fino al prossimo 31 maggio, scrittori e poeti potranno candidare le loro opere che saranno giudicate da una giuria composta da diverse personalità del mondo culturale. La manifestazione conclusiva si terrà martedì 18 giugno 2024, presso la sede della Confraternita in via Nicola Pagano a Pagani.
Gli anni passano, ma la storia di Felicetta resta e va eternizzata. Come è stato scritto l’anno scorso: «La sua storia è stato l’esempio di una donna, prima docente e poi dirigente scolastica, che ha mosso i suoi passi tra coraggio, lotta e consapevolezza». Felicetta, come ricorda il marito Raffaele: «Era malata di letteratura. La usava come antidoto alle brutture della vita e come rifugio dove isolarsi quando aveva bisogno di stare sola con i suoi pensieri».
Per il bando clicca qui
©Riproduzione riservata