Torna l’incubo ladri nel Cilento, colpite diverse abitazioni: «Abbiamo paura, fate qualcosa»
| di Luigi MartinoTorna l’incubo dei ladri nel Cilento. Dopo una lunga serie di furti avvenuti durante l’inverno scorso, nella notte tra il 29 e il 30 settembre i malviventi hanno colpito nuovamente, questa volta in località Cersito di Vallo della Lucania. Diverse abitazioni sono state prese di mira, con i ladri che hanno portato via contanti e oggetti in oro, per poi fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Alcuni residenti raccontano di aver vissuto momenti di terrore, trovandosi faccia a faccia con i malviventi. «Sembravano dei ninja», ha dichiarato un cittadino, «si muovevano e agivano come se fosse casa loro, avevano un accento straniero, probabilmente slavi o albanesi. Abbiamo paura, fate qualcosa».
Le testimonianze descrivono i ladri come particolarmente organizzati e rapidi, capaci di agire senza lasciare traccia. La loro presenza ha destato preoccupazione e rabbia tra gli abitanti della zona, che si sentono sempre più insicuri nelle loro case.
Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli sul territorio, nella speranza di individuare presto i responsabili di questi nuovi attacchi, che hanno riacceso le paure di una comunità già duramente provata da episodi simili in passato.
©Riproduzione riservata