Torraca: messa di suffragio per Maurizio Fittipaldi, il poliziotto morto in Sardegna
| di Marianna Vallone
Mercoledì 12 febbraio, alle ore 18,30, la comunità parrocchiale di Torraca si raccoglierà, nella chiesa di San Pietro Apostolo, insieme ai familiari di Maurizio Fittipaldi per celebrare una messa di suffragio in suo ricordo. Il parroco, don Francesco Alpino, ha fatto sapere che in preparazione a questo importante momento, da lunedì 10 febbraio, ogni sera alle ore 18,00, sarà recitato il rosario in chiesa, per accompagnare in preghiera la famiglia e la comunità.
Trentanove anni, originario di Torraca, ma residente in Sardegna dove viveva con la moglie e lavorava come assistente capo della Polizia di Stato nel Commissariato di Tortoli, in provincia di Nuoro.
Giovedì pomeriggio l’agente si era allontanato da casa portando con sé la pistola di ordinanza. La preoccupazione dei familiari aveva fatto partire immediatamente le ricerche, concentrate nelle campagne tra Triei e Baunei, dove il segnale del suo telefono era stato localizzato per l’ultima volta. Venerdì il tragico epilogo, Maurizio è stato ritrovato privo di vita nelle campagne di Lotzorai. I colleghi hanno deciso di avviare una raccolta fondi, a cui si sono unite tante persone, anche del Golfo di Policastro, in favore della moglie che si trova ad affrontare seri problemi di salute.
©Riproduzione riservata