Torre Orsaia, con School movie gli alunni diventano attori
| di Marianna ValloneUna gigantesca squadra di bambini, formata da tutte le classi della Scuola Primaria di Torre Orsaia dell’Istituto Omnicomprensivo Torre Orsaia Autonomia 168, guidate dalle maestre Annamaria D’Andrea e Rosanna Pecorelli, hanno partecipato alle riprese di School Movie – Cinedù, la rassegna cinematografica per Istituti Scolastici che consiste nella realizzazione di cortometraggi da parte degli alunni delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di I Grado di tutta Italia che aderiscono al progetto.
Durante le riprese, che hanno coinvolto anche gli ospiti della Sir di Torre Orsaia, i bambini hanno avuto l’opportunità di vestire i panni di piccoli attori, dimostrando grande creatività e talento seguendo il tema di quest’anno “la forza”. La collaborazione tra studenti, insegnanti e comunità locale ha reso possibile la realizzazione di un progetto coinvolgente e formativo, accolto ogni anno con entusiasmo dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Vicino.
«Con School Movie – racconta il primo cittadino – c’è sempre grande partecipazione della comunità, dai bambini, alle mamme, ai nonni, agli insegnanti». Quest’anno significativo il coinvolgimento degli ospiti della Struttura psichiatrica intermedia, guidati dalla responsabile Caterina Speranza, da sempre impegnati in iniziative sociali e culturali.
Il progetto di School Movie in generale è accolto da anni a Torre Orsaia con entusiasmo e apprezzamento da parte di tutti coloro che hanno avuto modo di viverlo, diventando un momento di condivisione e di orgoglio per l’intera comunità.
©Riproduzione riservata