Torre Orsaia, maltratta ex moglie: 47enne in carcere
| di RedazioneUn uomo di 47 anni di Torre Orsaia è stato arrestato e trasferito in carcere per maltrattamenti e violenza nei confronti dell’ex moglie. L’ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai carabinieri della stazione di Torre Orsaia, arriva a seguito di un’indagine avviata dopo le ripetute denunce presentate dalla vittima, una donna di 40 anni del posto.
Gli episodi di violenza risalgono alla fine del 2021, quando la donna, stanca di subire soprusi e maltrattamenti, ha deciso di denunciare l’ex marito. Le violenze, secondo le ricostruzioni, sarebbero avvenute anche alla presenza dei due figli della coppia, aggravando ulteriormente la situazione familiare. Nel corso del tempo, diverse denunce sono state presentate dalla vittima alle autorità, culminando in un divieto di avvicinamento imposto all’uomo nei mesi scorsi.
Nonostante il provvedimento restrittivo, la situazione non ha trovato una risoluzione definitiva, fino all’intervento della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che ha emesso l’ordine di custodia cautelare in carcere. I carabinieri, guidati dal Luogotenente Umberto Felice, hanno eseguito l’arresto nel pomeriggio di ieri, procedendo al trasferimento del 47enne presso il carcere di Vallo della Lucania, dove dovrà scontare una pena di circa due anni.
©Riproduzione riservata