Un appello alle Pro Loco del Cilento
| di Giuseppe GalatoMiss Vetrina Del Parco arriva alla terza edizione.
Organizzato dall’associazione culturale Roscignopiù, Miss Vetrina Del Parco è un evento che unisce alla sfida fra i vari paesi (rappresentati da una miss che dovrà affrontare le prove) il riscoprire le tradizioni cilentane in uno scambio culturale.
L’appello a partecipare è rivolto alle Pro Loco cilentane che dovrenno farsi garanti dei propri paesi con l’elezione di una miss che andrà a partecipare all’evento.
L’appello:
L’associazione culturale Roscignopiù promuove la riscoperta delle tradizioni e della cultura di tutti i paesi compresi nel parco e delle aree contigue, con un concorso a premi aperto alle signore (dai 15 ai 65 anni) che hanno voglia di esprimersi con il loro dialetto e raccontare aneddoti, ricette e tradizioni del paese per cui concorrono.
Sono invitate tutte le Pro Loco e le associazioni che nel proprio comune lavorano a progetti simili. La serata si svolgerà in piazza Europa a Roscigno e comprenderà un buffet offerto dall’associazione ai componenti della giuria, alle concorrenti ed ai loro accompagatori (con un pò di aiuto ed un piccolo rimborso spese riusciremo a soddisfare anche il pubblico!), e sarà allietata da uno spettacolo musicale.
©Riproduzione riservata