Tragedia a Contursi Terme: anziana perde la vita in un incidente stradale, ferita la figlia
| di Luigi MartinoUn grave incidente stradale ha sconvolto la comunità di Bagni di Contursi Terme. Nel pomeriggio di ieri, lungo via Principe Umberto, una Fiat Panda con a bordo una donna di 85 anni, Maria Sica, e sua figlia 51enne, è uscita di strada schiantandosi contro un muro nei pressi di un distributore di carburanti. L’impatto è stato fatale per l’anziana madre, mentre la conducente è rimasta lievemente ferita.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna alla guida, residente a Oliveto Citra e dipendente di un ente pubblico, avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora in fase di accertamento. L’auto ha finito la sua corsa contro una struttura in cemento, lasciando la madre, che sedeva sul sedile del passeggero, in condizioni critiche. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, hanno tentato invano di rianimare l’anziana. Il decesso è stato constatato poco dopo.
Maria Sica, vedova e pensionata, era molto conosciuta e stimata nell’area dell’Alto Sele. La sua morte ha lasciato sgomenta l’intera comunità, che la ricorda come una persona gentile e sempre pronta a sostenere gli altri. Numerosi i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia, distrutta dalla perdita.
La conducente, sotto shock ma cosciente, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra, dove le sono state prestate le cure necessarie. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica dello schianto. Gli inquirenti stanno esaminando le testimonianze e i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero fornire dettagli utili per ricostruire quanto accaduto.
L’automobile è stata sequestrata per ulteriori accertamenti tecnici, mentre la salma della vittima è stata trasferita nella sala del commiato, in attesa dei funerali. L’intera comunità si stringe intorno alla famiglia colpita da questa dolorosa tragedia, che ha scosso profondamente l’intero territorio.
©Riproduzione riservata