Tragedia a Padula: 13enne muore in piscina
| di Pasquale SorrentinoMontesano sulla Marcellana è sotto shock per la tragica morte di un bambino di 13 anni avvenuta questa mattina in una piscina di un agriturismo di Padula, nel Vallo di Diano. Il giovane, che stava trascorrendo una giornata di svago tra tuffi e giochi in compagnia di altre persone, ha perso la vita per cause ancora da accertare.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che hanno tentato di rianimare il ragazzo, ma purtroppo ogni tentativo è risultato vano. Poco dopo, anche i carabinieri sono giunti sul luogo per avviare le indagini e cercare di comprendere cosa sia realmente accaduto.
Al momento, le autorità stanno raccogliendo testimonianze dai presenti e valutando tutte le possibili dinamiche che potrebbero aver portato alla tragedia. Tra le ipotesi più probabili un malore.
«Siamo profondamente addolorati. – ha detto all’Ansa il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi – Vincenzo era un ragazzo buono, allegro, gentile, gioioso, affettuoso, era lì con i suoi amici, come sempre . La sua è una famiglia conosciuta, perbene e dedita al lavoro. Il giorno dei funerali, proclamerò il lutto cittadino».
©Riproduzione riservata