Tragedia a Roscigno: è morto Ebrima Jatta, ospite SAI. Palmieri: «Giovane pieno di sogni»
| di Pasquale Sorrentino
Roscigno piange la scomparsa di Ebrima Jatta, giovane ospite del progetto SAI, vittima di un drammatico incidente avvenuto ieri sera. A esprimere il cordoglio da parte della comunità é il sindaco Pino Palmieri.
“Questa sera è deceduto Ebrima Jatta, giovane ospite del progetto SAI di Roscigno, vittima di un drammatico incidente. La sua perdita ci colpisce profondamente come comunità e lascia un vuoto incolmabile in quanti lo hanno conosciuto e condiviso con lui un tratto di cammino.”
Ebrima, arrivato in Italia con il sogno di costruirsi un futuro migliore, aveva trovato a Roscigno una nuova casa. “Era un giovane pieno di speranza — ha ricordato il primo cittadino — giunto nel nostro Paese con il desiderio di costruirsi un futuro migliore, e Roscigno era diventata per lui una nuova casa, un luogo di accoglienza e inclusione. La sua presenza ha rappresentato un arricchimento per tutti noi.”
Il sindaco ha poi voluto esprimere il suo cordoglio anche a nome della comunità: “A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, esprimo il più sincero cordoglio alla famiglia di Ebrima, ai suoi amici e agli operatori del progetto SAI che lo hanno accompagnato con dedizione e affetto nel suo percorso.”
“In questo momento di grande dolore — ha concluso Palmieri — ci stringiamo con rispetto e solidarietà nel ricordo di un giovane la cui vita è stata spezzata troppo presto.”
Foto generica tratta dal web
©Riproduzione riservata