Tragedia a Roscigno, giovane perde la vita in un incidente in bicicletta
| di Luigi Martino
Una tragedia ha funestato il giorno della Liberazione a Roscigno. Ieri sera, poco dopo le 20, un giovane immigrato ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto lungo via Roma.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava rientrando in bicicletta dopo aver fatto la spesa in paese. Per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e impattando violentemente contro un ulivo situato ai margini della carreggiata. Restano da chiarire i motivi per cui il giovane avrebbe invaso l’opposta corsia: tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, la possibilità che abbia tentato di evitare un’auto in sosta o che sia stato sbilanciato dal peso delle buste che portava con sé.
Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 della Valcalore, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: all’arrivo dei medici, il giovane era già privo di vita. Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri, ai quali spetta il compito di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.
A testimoniare il dolore dell’intera comunità, anche la presenza sul luogo dell’incidente del sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, accorso immediatamente per esprimere vicinanza e cordoglio.
Una giornata che avrebbe dovuto essere di festa si è così trasformata in un momento di profondo lutto per Roscigno.
©Riproduzione riservata