Tragedia a Venosa, scontro tra camion: due morti e un ferito

| di
Tragedia a Venosa, scontro tra camion: due morti e un ferito

Tragedia lungo la SS655 Bradanica, nei pressi dello svincolo di Venosa, in direzione Foggia. Un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di due persone e lasciato un uomo ferito in modo serio.

Le vittime sono A.D., 56 anni, residente a Giffoni Tre Casali, e K.O., un giovane di 26 anni di origini nigeriane, residente a Polla. Il bilancio comprende anche un ferito, un 37enne di origine straniera, trasportato d’urgenza al più vicino ospedale. Le sue condizioni rimangono critiche.

I soccorsi

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Potenza. È stato necessario un lungo lavoro per estrarre i corpi dalle lamiere contorte dei veicoli coinvolti. Le operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale hanno richiesto anche la presenza delle squadre Anas, che hanno chiuso al traffico il tratto interessato per consentire le attività dei soccorritori.

Le indagini

I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le prime ipotesi indicano uno scontro frontale tra i veicoli, ma sarà necessario approfondire le cause che hanno portato al tragico impatto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata