Tragedia a Villasanta: coppia di Roscigno travolta da un’auto. Muore il marito, gravissima la moglie
| di Luigi MartinoUna tragica fatalità ha spezzato la vita di Cosimo Crisci, 78 anni, originario di Roscigno, e lasciato in condizioni disperate sua moglie, Margherita Lista, 71 anni, conosciuta affettuosamente come Rita. La coppia è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada a Villasanta, in provincia di Monza, vicino a un centro commerciale.
L’incidente è avvenuto ieri mattina. I due coniugi, usciti per fare la spesa del sabato, si trovavano a circa 650 metri dalla loro abitazione quando sono stati investiti da una Nissan Micra guidata da un giovane. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma sembra che l’auto procedesse a velocità sostenuta.
Cosimo, a causa delle gravissime ferite riportate, è deceduto poche ore dopo l’arrivo all’ospedale di Vimercate. Margherita, invece, è stata elitrasportata d’urgenza all’ospedale di Varese, dove lotta tra la vita e la morte. La prognosi resta riservata.
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Roscigno, che si è stretta intorno alle figlie della coppia in un momento di immenso dolore. Il sindaco, Pino Palmieri, a nome dell’Amministrazione comunale, ha espresso vicinanza alla famiglia: “Ci uniamo in una preghiera corale per Cosimo e per la difficile battaglia che sta affrontando Margherita. Tutta la comunità è con loro.”
Un incidente che lascia un vuoto incolmabile e riporta l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale, soprattutto nelle aree frequentate da pedoni.
©Riproduzione riservata