Tragedia Agropoli, i funerali di Vincenzo e Annalisa in giorni e orari differenti
| di Luigi MartinoSaranno celebrati domani, giovedì 25 gennaio, i funerali di Vincenzo Carnicelli, il 63enne di Agropoli morto nella notte tra domenica e lunedì insieme alla moglie, dopo una furibonda lite, all’interno dell’abitazione di via Donizetti ad Agropoli. Dopo l’autopsia, le salme di Vincenzo e di sua moglie, Annalisa Rizzo, 43 anni, sono state liberate.
Le esequie del pizzaiolo si terranno nella chiesa della Madonna delle Grazie. La comunità è ancora sotto shock a causa della tragica vicenda che ha scosso il Cilento. La salma di Vincenzo Carnicelli partirà dall’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove si sono tenuti gli esami medici, per raggiungere la chiesa alle 10 del mattino. Il parroco don Bruno Lancuba presiederà la cerimonia funebre.
I funerali di Annalisa, invece, si terranno venerdì alle 15 nella medesima chiesa.
La tragedia che ha colpito la cittadina di Agropoli ha ancora diversi lati oscuri. L’autopsia, eseguita nel pomeriggio di ieri, ha fornito dettagli importanti sulla dinamica degli eventi. La coppia aveva appena cenato quando è scoppiata una violenta lite. Prima in cucina, poi in camera da letto, dove al mattino, diverse ore dopo i decessi, sono stati rinvenuti i cadaveri dai genitori della 43enne.
La discussione sembra essere stata scatenata dal fatto che la donna aveva trascorso la notte di sabato fuori casa, rientrando solo la domenica sera. Carnicelli avrebbe colpito la moglie con ben dieci coltellate. Al momento dell’omicidio-suicidio, in casa c’era la figlia della coppia, una ragazzina di 13 anni. Sarà lei nelle prossime ore ad essere ascoltata dagli inquirenti.
Il vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa, ha visitato ieri i familiari della donna per offrire le sue condoglianze e il suo sostegno spirituale in questo momento di grande dolore. La comunità si stringe attorno alle famiglie coinvolte, cercando di trovare conforto e speranza in mezzo a questa tragica perdita.
©Riproduzione riservata