Tragedia, bimba di sei mesi muore improvvisamente: disposta autopsia
| di RedazioneUna tragedia ha scosso profondamente la comunità della Costiera Amalfitana questa mattina: una neonata di appena sei mesi è deceduta nella sua abitazione a Scala, piccolo comune montano della Divina. Le cause della morte sono ancora in fase di accertamento.
Secondo una prima ricostruzione, è stato il padre della piccola a lanciare l’allarme, dopo aver notato un improvviso sanguinamento dal naso della figlia, probabilmente legato a un malore repentino. L’uomo ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi, e sul posto è giunta un’ambulanza del 118, partita dal vicino presidio sanitario di Castiglione.
Nonostante i ripetuti tentativi dei sanitari di rianimare la neonata, purtroppo non è stato possibile salvarla. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il dramma, consumatosi tra le mura domestiche, ha lasciato sgomenti i familiari e gettato nello sconforto l’intera Costiera Amalfitana.
La salma della piccola è stata trasferita presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove nelle prossime ore sarà effettuato un esame autoptico. L’autopsia sarà fondamentale per chiarire le cause del decesso e fornire risposte ai genitori, travolti da un dolore indescrivibile.
L’intera comunità di Scala e della Costiera si stringe attorno alla famiglia colpita da questa perdita devastante. Un dolore che va oltre le parole e che scuote profondamente chiunque venga a conoscenza di questa tragedia.
©Riproduzione riservata