Tragedia Campagna, l’ultimo saluto a Cosimo Filantropia: «Dolore non deve sconfiggerci»
| di RedazioneLa chiesa di San Bartolomeo a Campagna è stata pervasa da un sentimento di commozione e unità ieri pomeriggio, mentre si celebravano i funerali di Cosimo Filantropia, una figura rispettata della comunità, vittima di un tragico incidente stradale che ha portato via anche due coraggiosi carabinieri, Francesco Ferraro e Francesco Pastore.
Cosimo Filantropia, un pensionato di 75 anni, è spirato lunedì scorso all’ospedale di Battipaglia dopo una lotta contro le ferite subite nell’incidente. La sua presenza calorosa e il suo impegno nella comunità hanno attirato molte persone, inclusi il sindaco Biagio Luongo, il generale di brigata Antonio Jannece, il capitano Greta Gentili e altri notabili della zona. Il sacerdote Virgilio Cuozzo ha reso omaggio a Cosimo, ricordandolo come una figura molto amata e il suo ricordo sarà per sempre indelebile.
“Oggi la comunità di Campagna si stringe intorno alle famiglie di Cosimo e dei due carabinieri”, ha dichiarato il sindaco Luongo. “Il dolore non deve sconfiggerci; dobbiamo trovare la forza nella fede per superare questa tragedia”.
Il generale Jannece ha sottolineato l’importanza della vicinanza della comunità e dei carabinieri alla famiglia di Cosimo, riflettendo sulle vite perse nell’incidente. La tragedia ha colpito profondamente la città, già addolorata per la perdita dei due valorosi militari.
L’incidente, avvenuto due sabati fa, ha portato via tre vite, ma ha anche suscitato un’ondata di determinazione nella comunità. Il sindaco Luongo ha ribadito la necessità di combattere l’uso di stupefacenti e di garantire maggiore sicurezza sulle strade.
Mentre la città piange le vite perdute, il ricordo di Cosimo Filantropia, Francesco Ferraro e Francesco Pastore continuerà a vivere nei cuori e nelle menti di tutti coloro che li hanno conosciuti e amati a Campagna.
La loro memoria sarà onorata e il loro spirito di comunità continuerà a ispirare azioni di solidarietà e speranza in tempi di dolore e difficoltà.
©Riproduzione riservata