Tragedia nel golfo di Policastro: 66enne ucciso da colpo arma

| di
Tragedia nel golfo di Policastro: 66enne ucciso da colpo arma

Un drammatico incidente di caccia si è consumato nel pomeriggio di oggi a Santa Marina, in località di Santa Barbara, lasciando una comunità sgomenta. Un uomo di 66 anni, originario di Vibonati ma residente da anni al Nord, è morto dopo essere stato colpito accidentalmente da un colpo di fucile esploso da un altro cacciatore, un 44enne del posto.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 15 durante una battuta di caccia ai tordi. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il colpo sarebbe partito accidentalmente dall’arma del cacciatore più giovane, colpendo mortalmente il 66enne. Nonostante l’intervento immediato del personale del 118, per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vibonati, insieme all’aliquota operativa della compagnia di Sapri, per avviare le indagini e chiarire l’esatta dinamica dei fatti. La salma è stata trasferita all’obitorio di Sapri, dove potrebbe essere sottoposta ad autopsia nelle prossime ore.

Nel frattempo, il cacciatore 44enne potrebbe dover rispondere dell’accusa di omicidio colposo, in attesa che l’inchiesta faccia piena luce su quanto accaduto.

Un’altra tragedia durante una battuta di caccia

L’incidente riaccende i riflettori sui rischi legati alla pratica venatoria e sulla necessità di un maggiore controllo nell’utilizzo delle armi. Quanto accaduto a Santa Marina segna un giorno di lutto per le comunità locali, profondamente scosse da questa tragedia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata