Tragedia Roccadaspide, oggi i funerali del 24enne Samuel Antonio Auricchio

| di
Tragedia Roccadaspide, oggi i funerali del 24enne Samuel Antonio Auricchio

Oggi, la comunità di Roccadaspide si stringe commossa attorno alla famiglia di Samuel Antonio Auricchio, 24 anni, per dargli l’ultimo saluto. Il giovane, vittima insieme a Luca Minella di un tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera lungo la SS166 degli Alburni, lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.

Un addio straziante

I funerali si svolgeranno questo pomeriggio, domenica 23 marzo, alle ore 15:00, partendo dalla casa dell’estinto in via Rovitelle n.8. La funzione religiosa sarà celebrata nella chiesa di San Giuseppe in Fonte di Roccadaspide, seguita dalla tumulazione nel cimitero locale.

Lutto cittadino e cordoglio

Il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata odierna, in segno di rispetto per la memoria di Samuel Antonio. Le bandiere sugli edifici pubblici saranno a mezz’asta e la cittadinanza è invitata a osservare un minuto di silenzio alle ore 15:00, in concomitanza con l’inizio dei funerali.

Un ricordo indelebile

Samuel Antonio, ricordato come un ragazzo solare, generoso e pieno di vita, era molto conosciuto e benvoluto in paese per la sua bontà d’animo, la sua educazione e il suo attaccamento alla famiglia. L’intera comunità si unisce al dolore della mamma Lucia Cembalo, del papà Michele, del fratello Mario, della sorella Giulia, dei nonni, dello zio e di tutti i parenti, condividendo il loro immenso dolore per questa perdita incolmabile.

La sicurezza stradale

La tragedia ha riacceso il dibattito sulla sicurezza della SS166 degli Alburni, un tratto stradale considerato pericoloso e che necessita di interventi di adeguamento e miglioramento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata