Tragedia sfiorata all’università di Fisciano: cade grosso albero, feriti 3 studenti

| di
Tragedia sfiorata all’università di Fisciano: cade grosso albero, feriti 3 studenti

Dramma sfiorato al campus dell’Università di Fisciano, nei pressi dell’edificio E2, dove un grosso albero è crollato improvvisamente, ferendo tre studenti, uno dei quali in modo serio. Secondo le prime ricostruzioni, il crollo dell’albero sarebbe stato probabilmente causato dalle forti raffiche di vento che hanno caratterizzato la giornata. Il tronco non ha dato scampo a tre giovani che si trovavano nei paraggi.

Ad avere la peggio, un giovane che ha subito un trauma cranico significativo, mentre gli altri due, pur fortunatamente meno gravemente feriti, hanno riportato contusioni e ferite lievi. Il pronto intervento dei soccorsi ha permesso di trasportarli tempestivamente all’ospedale, dove sono in corso gli accertamenti clinici per monitorare la loro condizione.

Gli studenti, ancora sotto shock, sono stati evacuati dall’area, mentre i vigili del fuoco e gli operatori del 118 si sono rapidamente attivati ​​per mettere in sicurezza la zona, che è stata interdetta a causa del pericolo di nuovi crolli. Le autorità stanno ora conducendo un’indagine per accertare le cause esatte del cedimento dell’albero e per valutare eventuali responsabilità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata