Tragedia sul lavoro a Futani: muore Angelo Rosalia, il 58enne ferito mentre caricava la legna
| di Luigi MartinoNon ce l’ha fatta Angelo Rosalia, il 58enne rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro nella frazione di Castinatelli, Comune di Futani. Dopo giorni di agonia nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, il suo cuore ha smesso di battere. L’uomo, molto conosciuto e stimato nella comunità, è deceduto lasciando dolore e incredulità tra familiari e concittadini.
L’incidente si era verificato mentre stava caricando legna su un camion. Per cause ancora in corso di accertamento, Angelo aveva perso l’equilibrio, cadendo violentemente a terra. L’impatto gli aveva causato lesioni gravissime che hanno richiesto l’intervento immediato dei sanitari del 118. Trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni erano apparse fin da subito critiche, e la prognosi riservata lasciava poche speranze.
Il ricordo di una comunità in lutto
Il Comune di Futani ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio che celebra la figura di Angelo come un pilastro della comunità. “Siamo, nuovamente, privati di una costola della nostra ossatura portante di paese. Perdiamo l’uomo, il marito, il padre, l’amico, l’essenza e l’immagine del lavoro duro, delle giornate spese a costruire un’esistenza di esempio per i propri figli. Ci stringiamo, tutti insieme, in un abbraccio di vicinanza profonda alla famiglia tutta. Angelo continuerà, nei singoli gesti votati al suo ricordo quotidiano”.
©Riproduzione riservata