Tragedia sulla Cilentana: oggi l’ultimo saluto a Vincenzo Ruotolo, motociclista di Battipaglia

| di
Tragedia sulla Cilentana: oggi l’ultimo saluto a Vincenzo Ruotolo, motociclista di Battipaglia

Questa mattina, nella chiesa di Santa Maria della Speranza, si terrà l’ultimo saluto a Vincenzo Ruotolo, il 45enne di Battipaglia tragicamente scomparso venerdì pomeriggio in un incidente motociclistico lungo la Cilentana, nei pressi dello svincolo di Omignano. La cerimonia religiosa avrà inizio alle 10:15 e sarà accompagnata da un corteo di motociclisti provenienti dalla Piana del Sele, che omaggeranno l’amico e compagno di strada, appassionato delle due ruote e amante delle bellezze della Campania.

Ruotolo, molto conosciuto tra gli appassionati di moto della sua zona, era anche un cultore del fisico e dedicava molte ore all’allenamento in palestra. Sul piano professionale, lavorava per un’azienda specializzata nello sviluppo di software gestionale per farmacie, un’impresa gestita da Sergio Somma, ex consigliere comunale. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un profondo vuoto nella sua famiglia, composta dagli anziani genitori, dal fratello Francesco e dalla sorella Angela, con i quali viveva nei pressi di piazza San Francesco.

Secondo le ricostruzioni, venerdì pomeriggio Ruotolo stava rientrando verso casa in compagnia di altri motociclisti, quando è rimasto coinvolto in un incidente con un’Audi. L’impatto, purtroppo, si è rivelato fatale: nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118, per il motociclista non c’è stato nulla da fare. La morte è sopraggiunta in pochi istanti, e il personale sanitario non ha potuto praticare alcuna manovra di rianimazione. Dopo l’esame esterno della salma, le autorità hanno disposto il nulla osta per la restituzione alla famiglia.

Questa mattina, l’intera comunità si stringerà intorno ai familiari di Ruotolo, in un ultimo saluto carico di dolore e commozione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata