Tragedia sulla litoranea: ciclista investita e uccisa

| di
Tragedia sulla litoranea: ciclista investita e uccisa

Una tragica fatalità si è verificata questa mattina lungo la strada provinciale 175, nei pressi dell’incrocio con Via Lago Lucrino, in località Magazzeno. Una donna di 50 anni, di origini rumene, ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la carreggiata in bicicletta.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8:30. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del servizio di emergenza Vo.Pi. di Pontecagnano, ma per la donna non c’è stato nulla da fare: l’impatto è stato fatale e il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente.

Alla guida del veicolo coinvolto, una Toyota Yaris, c’era un uomo di 60 anni residente a Salerno, che viaggiava insieme alla moglie. Entrambi sono rimasti profondamente scossi dall’accaduto. Il conducente si è subito fermato per prestare aiuto e ha allertato i soccorsi e le autorità competenti.

Gli agenti della polizia municipale di Pontecagnano, coordinati dal comandante Antonio Vecchione, hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo, la Procura della Repubblica di Salerno ha disposto un esame esterno sulla salma della vittima per chiarire ulteriori dettagli sull’accaduto.

L’episodio ha riportato l’attenzione sulla sicurezza stradale nella zona, spesso teatro di incidenti. Residenti e automobilisti chiedono interventi per migliorare la visibilità e la sicurezza degli attraversamenti lungo il tratto litoraneo. Le indagini sono in corso per determinare eventuali responsabilità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata