Tragedia sulla Statale 18: muore dopo 16 giorni di agonia l’83enne Cosimo Pagano

| di
Tragedia sulla Statale 18: muore dopo 16 giorni di agonia l’83enne Cosimo Pagano

Battipaglia piange la scomparsa di Cosimo Pagano, l’83enne rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto lungo la Statale 18. Dopo sedici giorni di lotta tra la vita e la morte, l’anziano si è spento nella tarda serata di domenica all’ospedale di Salerno, dove era stato ricoverato in condizioni critiche.

L’incidente e i soccorsi
Il drammatico sinistro si è verificato a pochi metri dallo svincolo autostradale dell’A2. L’auto sulla quale viaggiava Pagano, in compagnia della moglie e del nipote, si è scontrata con due mezzi pesanti, uno dei quali era parcheggiato in sosta vietata. L’impatto è stato violentissimo: l’83enne ha riportato ferite gravissime ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno, dove è stato ricoverato in rianimazione in stato di coma. La moglie, 74enne, ha riportato solo lievi ferite, mentre il nipote 15enne è rimasto illeso.

Le indagini e gli sviluppi giudiziari
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidati dal capitano Samuele Bileti, per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. I tre veicoli coinvolti, l’utilitaria e i due autoarticolati, sono stati posti sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti.

Secondo la prassi, i conducenti dei mezzi coinvolti potrebbero essere iscritti nel registro degli indagati per omicidio stradale, ma la decisione finale spetterà alla magistratura, che valuterà eventuali responsabilità e negligenze.

La comunità di Battipaglia si stringe ora attorno alla famiglia di Cosimo Pagano, un uomo che ha lottato fino all’ultimo dopo un tragico destino segnato da un incidente che ha lasciato il segno nella città.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata