Tragico incidente all’alba: muore un camionista salernitano di 58 anni
| di Luigi MartinoSi è consumata una tragedia nelle prime ore di questa mattina lungo la strada statale Romea 309, all’altezza del km 50+800, nel comune di Mesola. Intorno alle 4:00, un camion che trasportava verdure è andato fuori controllo, finendo contro un cantiere stradale presente sulla carreggiata. L’impatto ha causato il ribaltamento del mezzo pesante, che ha preso fuoco poco dopo l’incidente.
A perdere la vita è stato il conducente del camion, un uomo di 58 anni originario di Eboli. Nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco di Codigoro, le fiamme sono divampate in pochi minuti, rendendo inutili i tentativi di salvataggio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Lagosanto, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.
Secondo le prime informazioni, sembra che il camionista non abbia fatto in tempo a evitare il cantiere, probabilmente a causa della scarsa visibilità nelle ore notturne. I rilievi proseguiranno per chiarire ulteriori dettagli e verificare le condizioni di sicurezza del cantiere.
L’incidente ha richiesto la temporanea chiusura della strada, causando disagi alla circolazione.
©Riproduzione riservata