Treni, ritardi per un guasto alla linea tra San Mauro La Bruca e Policastro
| di Luigi MartinoLa circolazione ferroviaria è attualmente rallentata, sulla Linea Salerno – Paola, in entrambe le direzioni a causa di un guasto alla linea tra San Mauro La Bruca e Policastro. I tecnici sono attivamente al lavoro per risolvere il problema e ripristinare la regolarità dei servizi.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali stanno registrando ritardi significativi, con un aumento del tempo di percorrenza che può arrivare fino a 60 minuti. Tra i treni Alta Velocità maggiormente colpiti, figurano il FR 8333 da Roma Termini a Reggio Calabria Centrale e il FR 9642 da Reggio Calabria Centrale a Torino Porta Nuova, entrambi con un consistente slittamento negli orari programmati.
Già dal mattino, a partire dalle 9:45, sono stati segnalati problemi, con la circolazione rallentata in direzione Paola. I tecnici erano stati allertati per far fronte al guasto, e fin dai primi aggiornamenti, era evidente la crescita dei ritardi previsti.
La situazione, che ha continuato a evolversi nel corso della mattinata, ha visto i tempi di attesa aumentare: inizialmente stimati in circa 45 minuti, i ritardi sono progressivamente saliti fino a raggiungere i 60 minuti nelle comunicazioni più recenti. I pendolari e i viaggiatori possono monitorare l’andamento della propria corsa tramite il servizio “Cerca Treno”, per ottenere informazioni dettagliate sulle soluzioni di viaggio dalla stazione di interesse.
©Riproduzione riservata