Truffe, falsa raccolta fondi per donne vittime di violenza nella provincia di Salerno
| di Marianna ValloneNegli ospedali salernitani una donna, spacciandosi per rappresentante autorizzata del Centro Antiviolenza Leucosia gestito dall’Associazione Differenza Donna di Atena Lucana, chiede contributi economici a favore delle donne vittime di violenza. Una truffa vera e propria, denunciata pubblicamente dall’Associazione, che ha chiarito che nessuna raccolta fondi di questo tipo è stata autorizzata e che l’organizzazione si dissocia completamente dalle azioni di questa persona.
«Una donna sta girando nei presidi ospedalieri della provincia di Salerno chiedendo contribuiti economici a favore delle donne vittime di violenza. – scrive l’associazione del Vallo di Diano – La signora fa credere di essere autorizzata dal Centro Antiviolenza Leucosia gestito dall’ Associazione Differenza Donna e dalla dott.ssa Michela Masucci in qualità di Responsabile del Centro Antiviolenza. Si precisa che questa non è la modalità di raccolta fondi della nostra Associazione e che la stessa si dissocia da questa persona: nessun contributo rilasciato con questa modalità viene devoluto al nostro Centro e alla nostra Associazione Differenza Donna».
L’Associazione invita tutti a prestare la massima attenzione e a non contribuire economicamente a questa raccolta fondi itinerante. Per chi desidera sostenere in modo concreto e sicuro le attività dell’Associazione Differenza Donna e del Centro Antiviolenza Leucosia, l’unico canale ufficiale è il sito: www.differenzadonna.org/dona-ora/.
©Riproduzione riservata