Inciviltà e maltrattamenti
| di Federico Martinofoto archivio
Questa volta una lettera di denuncia per maltrattamenti contro gli animali ci arriva da una turista che ha soggiornato per le sue vacanze a Centola, bel paese a pochi chilometri dal mare. Di seguito riportiamo integralmente la lettera.
Sono una turista che soggiorna nel Cilento,precisamente a Centola nulla da dire per la sua bellezza e natura incontaminata ,ma che delusione per il comportamento incivile dei suoi abitanti,
Nessun rispetto per la natura e come trattano i cani,chiusi in gabbie per polli o tenuti legati con poco spazio e senza riparo dalle intemperie.
Da come si trattano questi animali si riconosce la civiltà di un paese ,la gente e indifferente a queste crudeltà, fanno finta di niente come questo fosse un comportamento civile e normale.
Come si fa a tenere un’anmale chiuso in una gabbia per polli ,immersi nei loro escrementi senza spazio e aria per queste povere bestie.Non ho parole per descrivere queste crudeltà e spero che qualche autorità prenda provvedimenti e metta in condizioni vivibile queste povere bestie…
Annamaria Gritti
©Riproduzione riservata