Turismo delle Radici, opportunità di sviluppo sostenibile: l’incontro a Ceraso
| di RedazioneE’ Palazzo Di Lorenzo, nel cuore di Ceraso, la location dell’incontro “Turismo delle Radici: Opportunità di Sviluppo Sostenibile”, che si terrà venerdì 5 luglio alle ore 18.30. Un evento che rappresenta un’importante occasione per esplorare le potenzialità del turismo delle radici come strumento di sviluppo sostenibile per il territorio. Sarà un momento di confronto e di riflessione condivisa, su un argomento molto importante ai fini della destagionalizzazione turistica. Partner dell’iniziativa è la Bcc Magna Grecia.
All’incontro prenderanno parte diverse figure di spicco del panorama locale. Tra queste Aniello Crocamo, sindaco del Comune di Ceraso, Raffaele Palumbo, presidente Dipartimento Italia – Brasile, Mariella Verdoliva, presidente Fondazione Monti Lattari, Antonio Cerullo, vicesindaco del Comune di Ceraso, Stefano Sansone, sindaco del Comune di Ascea, Dario Trivelli, sindaco del Comune di Futani, Lucio Alfieri, presidente BCC Magna Grecia, Giovanni Guzzo, vicepresidente provincia di Salerno. L’evento sarà moderato dal giornalista Carmine Pecoraro, che guiderà le discussioni e gli interventi dei relatori.
Il Comune di Ceraso invita a partecipare tutti gli operatori commerciali e della filiera turistica, le associazioni locali e la cittadinanza. Sarà un’opportunità per discutere di come valorizzare le risorse locali, attrarre visitatori e investitori, e promuovere uno sviluppo che sia in armonia con le tradizioni e l’ambiente.
©Riproduzione riservata