Tutto il Cilento alla Notte Bianca di Marina di Camerota: artisti di strada, dj, moda, mercatini e tanto altro
| di Luigi MartinoTutto pronto per la Notte Bianca a Marina di Camerota, un evento attesissimo che promette di attirare un pubblico record nella suggestiva cornice del borgo marino costiero del Cilento. Tavoli di ristoranti e pizzerie già completamente prenotati e aree parcheggio aggiuntive testimoniano l’entusiasmo per questa straordinaria serata organizzata dal Comune di Camerota e dall’Assessore allo Spettacolo Teresa Esposito, parte integrante del ricco programma dell’Estate InCamerota.
Un programma ricco di appuntamenti
A partire dalle ore 19, via Bolivar si trasformerà in un vivace mercato artigianale, dove i visitatori potranno ammirare ed acquistare pezzi unici realizzati dai talentuosi artigiani locali. Nella stessa location, una sfilata di moda metterà in luce l’eleganza e lo stile delle boutique locali, con modelli di tutte le età che indosseranno capi esclusivi.
La musica sarà protagonista con il live set di dj Francao, che, accompagnato dalle percussioni dal vivo di Paolo Forcellati, in arte Siko, darà il via a una serata all’insegna del divertimento e del ritmo. Dalle ore 20, il porto turistico ospiterà gli stand gastronomici di ‘Gusto Italia in tour’, dove sarà possibile degustare le migliori specialità culinarie locali e nazionali.
La serata proseguirà con una serie di concerti imperdibili: in Piazza San Domenico, dalle ore 21.30, i Pegaso Duo coinvolgeranno il pubblico con la loro musica emozionante, mentre a Largo Don Crispino i Los Reales de Cuba offriranno un’esibizione di travolgente musica latina. A Piazzetta Simon Bolivar, Enzo Sax si esibirà in uno spettacolo coinvolgente, accompagnato da un live dj set.
Animazione e intrattenimento per tutte le età
Il lungomare di Marina di Camerota sarà animato dagli artisti di strada, pronti a incantare grandi e piccini con le loro straordinarie esibizioni di sputafuoco, trampolieri, giocolieri, maghi, pagliacci e molto altro ancora. A partire dalle 23, il lungomare si trasformerà in una discoteca a cielo aperto con i format ‘Emme Fest – Summer Edition’ e ‘Rabiosa – El party mas peligroso’, offrendo la possibilità di ballare e divertirsi fino a notte fonda.
Ingresso libero
Tutti gli eventi della Notte Bianca sono ad ingresso gratuito, rendendo questa serata un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura, nel divertimento e nelle tradizioni del Cilento.
Limitazioni alla circolazione
In occasione dell’evento sono stati presi provvedimenti di disciplina della circolazione per consentire il regolare svolgimento della manifestazione. Chi si recherà in auto, all’ingresso del paese troverà il presidio di polizia locale che indicherà le aree parcheggio.
Per i residenti e i turisti che alloggiano già sul territorio, sono istituiti i seguenti divieti nei seguenti tratti viari:
- Divieto di transito in via Bolivar, via Comite e lungomare Trieste dalle ore 18.00 alle ore 01.00
- Divieto di sosta e fermata in via Bolivar dalle ore 17.00 alle ore 01.00
- Ai residenti nei tratti di strada ricadenti in via Francesco Laino, via Ciro Coppola, via S. Alfonso, via Guglielmo Oberdan, via Belvedere, via Luigi Mazzeo, via A. Infantini, via D. Saggiomo, via G. Lamanna, via A. Simoni, via G. Chirico sarà consentito il transito dalle ore 18.00 alle ore 21.00 da via Belvedere su via A. Infantini, per le sole operazioni di accesso e uscita dalle proprie abitazioni, i quali tuttavia, dovranno procedere a velocità ridotta (passo d’uomo) e saranno comunque tenuti ad osserva
Vi invitiamo a unirvi a noi per celebrare una notte magica a Marina di Camerota!
©Riproduzione riservata