Tutto pronto per la Cilento Cup 2025: due giorni di sport e mare in memoria di Mario Bifano

| di
Tutto pronto per la Cilento Cup 2025: due giorni di sport e mare in memoria di Mario Bifano

Il mare del Cilento si prepara ad accogliere uno degli eventi sportivi più attesi della primavera: la Cilento Cup 2025, giunta alla sua terza edizione in memoria di Mario Bifano. Sabato 26 e domenica 27 aprile, il porto di Marina di Camerota sarà il cuore pulsante di una manifestazione che coniuga sport, natura e memoria, lungo uno dei tratti più suggestivi della costa cilentana.

L’edizione di quest’anno ospiterà il Campionato Italiano Master SS1 e la Gara Nazionale Ocean Race (categorie SS1, SS2, OC1, OC2) sabato 26 aprile, seguita domenica 27 dalla gara nazionale sui 2000 metri riservata alle categorie giovanili (Allievi, Cadetti e Ragazzi).

Il percorso, lungo 16 km, partirà dal porto di Marina di Camerota alle ore 12:00 e si concluderà nei pressi della foce del Bussento, a Policastro Bussentino. Il ritiro dei materiali è previsto a partire dalle 10:00, mentre il pranzo per gli atleti si terrà all’arrivo, prima della cerimonia di premiazione fissata per le ore 19:00.

Grande attesa anche per l’Open Day di canoa, kayak e dragonboat, che si svolgerà in entrambe le giornate: un’occasione imperdibile per curiosi e appassionati che vogliono avvicinarsi a queste discipline in un contesto spettacolare e coinvolgente.

L’evento, organizzato in memoria del compianto Mario Bifano, è sostenuto da numerosi sponsor e gode del patrocinio del Comune di Camerota, della Polisportiva Cilento A.S.D. e di altre realtà territoriali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Mariano Bifano al numero 338 5041229.

Due giorni di sport, passione e ricordo: la Cilento Cup 2025 si annuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti del mare e della competizione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata