Uccide la nonna a coltellate: sabato a Capaccio i funerali di Gilda Candreva
| di Marianna ValloneL’autorità giudiziaria ha liberato la salma di Ermenegilda Candreva, la donna di 76 anni uccisa dalla nipote 16enne, nella sua abitazione in via delle Tavernelle a Capaccio Paestum. I funerali si terranno sabato 12 novembre, nella Basilica Paleocristiana di Paestum, alle ore 10:00.
Il fatto
Lunedì sera una ragazza di 16 anni ha accoltellato a morte la nonna al culmine di una violenta lite. La vittima è una 76enne di Capaccio Paestum, Ermenegilda Candreva, uccisa con un fendente alla schiena. La nipote, nella colluttazione, ha riportato una ferita al braccio: trasportata all’ospedale di Eboli, è stata poi trasferita nel carcere di Nisida.
Omicidio volontario
L’accusa, per il pm della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Salerno, è di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dal rapporto di parentela. Come riporta Stile Tv in un articolo «non è stata contestata la premeditazione, dunque l’ipotesi investigativa è quella di un’aggressione d’impeto sfociata in tragedia al culmine di una violenta lite tra le due donne».
©Riproduzione riservata