Un silenzioso dolore per Pietro Spizzico: l’ultimo saluto tra i luoghi della sua vita

| di
Un silenzioso dolore per Pietro Spizzico: l’ultimo saluto tra i luoghi della sua vita

L’ultimo commosso saluto della comunità di Capaccio Paestum a Pietro Spizzico, il 15enne deceduto mercoledì pomeriggio in ospedale, dov’ era stato ricoverato d’urgenza lunedì sera a seguito del suo ritrovamento a terra in un lago di sangue.

La camera ardente è stata allestita all’interno della chiesa di San Pietro Apostolo, a Capaccio capoluogo, dove nel pomeriggio saranno celebrati i funerali.

Stamattina, invece, prima di arrivare in chiesa, il feretro si è fermato per pochi minuti anche davanti al liceo “Piranesi” e presso lo stadio “Vaudano” la scuola e ed il campo sportivo frequentati dal ragazzino. La bara bianca, con la sciarpa della Roma e della Calpazio, ha fatto sosta anche presso la casa materna, dove Pietro viveva, per poi raggiungere la chiesa.

Molti compagni hanno indossato delle magliette speciali con la foto dell’adolescente e sono stati fatti anche due striscioni, “Pietro per sempre” e “Pietro vive”. Tutti hanno voluto spendere una parola e donare una carezza ai familiari, completamente distrutti da questa tragedia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata