Una nuova era per il Giornale del Cilento: Marco Sansiviero il nuovo editore
| di RedazioneCari lettori,
è con grande entusiasmo e senso di responsabilità che comunico a tutti voi il mio ingresso come nuovo proprietario del “Giornale del Cilento”. Dopo un’attenta riflessione e valutazione, ho deciso di accettare l’offerta degli amici Alessandro Infante e Gerardo Di Maio, rilevando il 100% delle quote di Editrice Cilento S.r.l.
Questa decisione rappresenta per me un’occasione straordinaria per contribuire al futuro di questa storica testata e, più in generale, al territorio cilentano. Voglio innanzitutto ringraziare gli editori precedenti per l’eccellente lavoro svolto fino ad oggi.
Grazie al loro impegno e alla loro dedizione, “Giornale del Cilento” si è affermato come una delle principali fonti di informazione del Cilento e non solo, una voce autorevole e sempre vicina alle esigenze della nostra comunità.
Il mio impegno, ora, sarà quello di portare avanti questa importante eredità, con l’ambizione di far crescere ulteriormente il giornale. Il mio obiettivo è chiaro: fare del “Giornale del Cilento” non solo un punto di riferimento per l’informazione, ma anche uno strumento di crescita culturale ed economica per le comunità del nostro territorio.
Credo fermamente che un’informazione di qualità possa essere un potente motore di sviluppo. Per questo motivo, una delle linee strategiche che perseguiremo sarà volta ad elevare la cultura d’impresa. Attraverso rubriche dedicate, interviste a imprenditori di successo, stakeholder, portatori d’interesse e analisi di settore, vogliamo offrire spunti e strumenti concreti per stimolare l’innovazione e l’imprenditorialità locale. Il nostro obiettivo è
quello di aiutare le imprese del Cilento a crescere, a competere e a diventare sempre più protagoniste, non solo a livello locale, ma anche nazionale e internazionale.
Un altro pilastro della nostra missione sarà il sostegno al comparto turistico, che rappresenta il settore economico primario del Cilento. Con una copertura dedicata, daremo visibilità alle iniziative locali, promuoveremo le eccellenze del territorio e racconteremo le storie che rendono unica la nostra terra.
Inoltre, lanceremo una serie di progetti e collaborazioni con le istituzioni e le imprese del settore, per favorire uno sviluppo turistico sostenibile e di qualità.
“Giornale del Cilento” non sarà solo un giornale: vogliamo che diventi una vera e propria piattaforma culturale. Attraverso l’organizzazione di eventi, conferenze e workshop, intendiamo stimolare il
dibattito su temi cruciali per il futuro del Cilento, creando spazi di confronto e crescita per tutti i cittadini.
Sono consapevole che questa nuova avventura rappresenti una grande sfida, ma sono altrettanto certo che, con il supporto della redazione, dei collaboratori e soprattutto dei nostri lettori, riusciremo a raggiungere traguardi ambiziosi.
L’invito che rivolgo ad ognuno di voi è di continuare a seguirci ed a partecipare attivamente alla vita del “Giornale del Cilento”. Insieme, possiamo contribuire alla costruzione di un futuro ancora più luminoso
per il nostro territorio, per le nostre comunità e per le future generazioni.
Con stima e affetto, Marco Sansiviero.
Editore “Giornale del Cilento”
©Riproduzione riservata