Una raccolta firme per chiedere la realizzazione di una rotatoria al bivio di Agnone Cilento
| di Antonio VuoloUna petizione per chiedere la realizzazione di una rotatoria nei pressi del bivio di Agnone Cilento, all’incrocio che dalla località costiera consente di raggiungere le frazioni collinari. A lanciare la raccolta firme, rivolta al Comune di Montecorice e alla Provincia di Salerno, sono stati il presidente dell’associazione culturale “Meridiano” Giorgio Mellucci e la presidente dell’associazione “Un Giorno” Imma Canditone, raccogliendo poi il consenso tra residenti e turisti.
La strada incriminata è la strada provinciale 94 che dalla frazione costiera di Agnone Cilento porta ai paesi collinari di Ortodonico, Cosentini, Zoppi e Fornelli. In modo particolare, l’assenza di una rotatoria al bivio che dalla Via del Mare immette lungo la Sp 94 è stata la causa più volte di incidenti stradali. Il motivo della richiesta è, infatti, molto chiaro: regolamentare nel migliore dei modi la circolazione nella zona, particolarmente trafficata, in particolare durante la stagione estiva.
«E’ necessario ed anche urgente intervenire. Il luogo è particolarmente pericoloso», taglia corto Mellucci. Nella petizione, i firmatari chiedono anche il ripristino della viabilità della strada che da Zoppi-Cosentini conduce a Perdifumo.
©Riproduzione riservata