150° Anniversario alla Certosa di Padula. Ingresso gratuito
| di Biagio CafaroGiovedì, 17 marzo 2011, in occasione della celebrazione della ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia, la Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino consentirà l’accesso gratuito alla Certosa di San Lorenzo a Padula. Il monumento è visitabile dalle 9.00 / 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Tutti i musei, i parchi e le aree archeologiche statali resteranno aperti gratuitamente.
La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi, ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività.
Come si raggiunge Padula:
In auto / La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula – Buonabitacolo, distante circa 8 km.
In treno / Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e si prosegue in autobus.
In autobus / Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale.
Partenza da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale).
In aereo / Scalo di Salerno/Pontecagnano e Napoli/Capodichino con collegamenti diretti con la Stazione Centrale di Salerno e Napoli
Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 / Fax 089 318120 Michele Faiella (Ufficio Stampa) e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it – Per approfondimenti: I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e Twitter
©Riproduzione riservata