Università in lutto: è morto a 41 anni il professore Vincenzo Del Gaudio
| di RedazioneE’ morto Vincenzo Del Gaudio, giovane professore dell’Università di Salerno. Il docente, 41 anni, originario di Castellammare di Stabia, è stato trovato morto lunedì in una stanza dell’albergo a Roma. Era nella Capitale per partecipare a “Romaeuropa Festival 2022”, una manifestazione sulle arti digitali. A stroncarlo – si legge sul Corriere della Sera – forse un improvviso malore.
Lutto all’università di Salerno
Il professore era docente a contratto nel Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC all’Università di Salerno. Insegnava Teorie e Tecniche dello spettacolo multimediale all’Università di Salerno e Storia del teatro e dello Spettacolo all’Università della Tuscia di Viterbo, era anche professore associato in Storia del teatro contemporaneo all’Università degli studi eCampus.
Disposta l’autopsia
La salma del professor Del Gaudio sarà sottoposta ad autopsia, così come disposto dall’autorità giudiziaria di Roma, intervenuta sul posto – si legge in un articolo del Corriere della Sera. E’ stata la moglie del docente, Giovanna Zavarese, madre dei loro due bambini di 6 e 4 anni, a scrivere un post sul suo profilo: «Vincenzo Del Gaudio ha finito i suoi giorni terreni ma la sua stella risplenderà sempre in tutti coloro che hanno potuto conoscerlo», aggiungendo che «i funerali verranno celebrati nei prossimi giorni».
Foto tratta da Facebook
©Riproduzione riservata