Va in montagna per cercare asparagi ma perde i sensi: 75enne salvato da un elicottero
| di RedazioneUna mattinata che si è trasformata in un’esperienza di paura e ansia per un uomo di 75 anni originario di Roccapiemonte, disperso durante una passeggiata alla ricerca di asparagi nei pressi della località Monte Torello verso Aiello.
L’allarme è scattato nella tarda mattinata, quando il compagno di escursione dell’uomo ha notato la sua assenza all’appuntamento fissato per le 11 presso le auto in località ‘Cupa delle Selve’. Nonostante i tentativi di contattarlo al telefono, rimasti irrisolti, l’amico ha compreso la gravità della situazione e ha immediatamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
Mentre il Cnsas si portava sul posto con i carabinieri, l’assetto AB212 del 6° Reparto Volo Napoli della Polizia di Stato è decollato e poco dopo ha individuato l’uomo in una zona impervia.
Il 75enne era privo di sensi. E’ stato stabilizzato e successivamente trasferito in elicottero all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno dove resta ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita.
©Riproduzione riservata