Vallo della Lucania, aggiudicati i lavori di restyling dello stadio Morra

| di
Vallo della Lucania, aggiudicati i lavori di restyling dello stadio Morra

I lavori per il restyling del “Morra” di Vallo della Lucania sono stati aggiudicati. L’annuncio è stato fatto dal consigliere di maggioranza Antonio Bruno, da sempre impegnato nella questione relativa al rifacimento della struttura sportiva. Il bando di gara è stato vinto dalla Ati Schiavo & Co spa, che ha superato altre sei ditte concorrenti. Il sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Sansone, ha elogiato l’impresa vincitrice, definendola “seria” e capace di dare lustro al territorio. Ha sottolineato che questo aggiudicamento dà la certezza che l’obiettivo prefissato sarà raggiunto.

I lavori sono necessari per consentire al Gelbison di tornare a giocare nel proprio stadio dopo due anni di peregrinazioni. Secondo il consigliere Bruno, i lavori inizieranno presto, una volta completati gli atti e l’iter amministrativo. C’è chi ipotizza che possano iniziare entro un mese. Ma cosa serve affinché il “Morra” possa ospitare una partita di calcio del campionato semiprofessionistico Serie D, dove milita il club rossoblu?

Innanzitutto, sarà necessario rifare il manto erboso sintetico, ormai non più utilizzabile. Nel progetto, finanziato con un milione e mezzo di euro provenienti dalla Regione, è previsto anche il rifacimento delle tribune, con una nuova struttura di circa 500 posti a sedere da installare nella zona adiacente agli spogliatoi. Questi ultimi saranno adeguati agli standard richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti per il club rossoblu, di cui è patron Maurizio Puglisi. Si prevede che i lavori saranno completati entro la fine dell’anno solare.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata