Vallo della Lucania, al via la seconda edizione di ‘Volumi – Spazio ai libri’
| di RedazioneE’ dalla definizione del tema scelto per quest’anno che la Pro Loco Gelbison annuncia la seconda edizione di “VOLUMI – spazio ai libri”: piccola ma fortunata fiera del libro che giunge quest’anno alla sua seconda edizione. La location scelta per ospitare la due giorni (26 e 27 maggio) è ricaduta di nuovo sul Palazzo della Cultura a Vallo della Lucania, e mai scelta fu più adatta.
La manifestazione, si offre infatti, non solo come vetrina per case editrici, libri e incontri con autori, ma vuole farsi contenitore di cultura a 360 gradi.
Alla presentazione di libri di autori locali dunque (Mario Boccia e Bruno De Conciliis), si alterneranno ad esempio un interessante tavolo istituzionale sugli “Incontri di Castellabate del 1973” (preliminari all’istituzione del Parco Nazionale), talk (Jepis Rivello), esposizione e laboratori d’arte (Giovanni Tortora), laboratori di scrittura creativa, reading in musica (Gennaro Guida) e tanto altro. Tutto ad animare ed impreziosire il già suggestivo ex Convento dei Domenicani.
Non meno attenzione è stata dedicata alla scelta degli ospiti. Fra quelli principali segnaliamo: Monica Acito (venerdì 26 ore 10.30) – giovane scrittrice originaria proprio del Cilento che sta portando il suo UVASPINA (Bompiani) in giro per l’Italia riscontrando grande successo di critiche e di vendite. Roberto Esposito, Luca Cresciullo e Katya Nosova (sabato 27 ore 10.30) – i primi due cilentani doc, la terza orgogliosamente di adozione, che hanno scelto di unire le loro intelligenze e competenze investendo insieme nel futuro della realtà virtuale, il Metaverso.
Si chiuderà poi in bellezza il 27 pomeriggio (ore 18.30) con Diego De Silva, scrittore e sceneggiatore conosciuto dal grande pubblico come il creatore dell’avv. Vincenzo Malinconico, protagonista della saga letteraria e da questo autunno anche fortunata serie tv Rai. Tutti gli appuntamenti di Volumi sono gratuiti e rivolti ad ogni fascia d’età. Non resta dunque che attendere il 26 e il 27 maggio.
©Riproduzione riservata