Vallo della Lucania, medico arrestato per tentato omicidio: migliorano condizioni moglie
| di Antonio VuoloResta ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Luca il noto professionista che lunedì mattina ha aggredito la moglie colpendola con una mannaia nella propria abitazione, in via Gabriele Iannotti, non distante dall’ex caserma dei carabinieri di Vallo della Lucania. Il 68enne è in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio. Le condizioni della moglie, invece, un’insegnante di 61 anni, migliorano giorno dopo giorno. Per fortuna i colpi inferti non hanno intaccato nessun organo vitale.
L’uomo, che non ha precedenti penali, è stato trovato dai carabinieri nella sua abitazione, in stato confusionale, insieme al figlio. La figlia, che era in casa al momento dell’aggressione, ha trasportata in ospedale la mamma con ferite multiple e un trauma cranico.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe aggredito la moglie preso da un raptus improvviso. L’episodio ha suscitato grande sconcerto nella comunità di Vallo Della Lucania. La Procura della Repubblica del tribunale di Vallo della Lucania, ha aperto un fascicolo d’indagine.
Nei prossimi giorni è attesa l’udienza di convalida dell’arresto nei confronti del medico anestesista difeso dallo studio legale Di Vietri.
©Riproduzione riservata