Vallo della Lucania, pastore maremmano in fin di vita: forse avvelenato

| di
Vallo della Lucania, pastore maremmano in fin di vita: forse avvelenato

Questa mattina, nel parcheggio adiacente a via Ottavio Valiante e di fronte alla chiesa di Santa Teresa a Vallo della Lucania, la Polizia Municipale ha scoperto un cucciolo di cane maremmano in grave stato di malessere. L’animale, visibilmente sofferente, è stato prontamente soccorso e trasportato al Servizio Veterinario dell’ASL per ricevere le cure necessarie.

La ricostruzione

Le prime indagini indicano che il cucciolo potrebbe essere stato vittima di avvelenamento. Non si esclude che il cane possa aver ingerito cibo o oggetti contaminati da sostanze tossiche, alimentando preoccupazioni tra i residenti del quartiere. La notizia ha scatenato un’allerta tra i proprietari di animali domestici.

L’avviso

In risposta all’accaduto, l’amministrazione comunale ha lanciato un appello ai cittadini, esortandoli a prestare particolare attenzione durante le passeggiate dei loro cani. È stato consigliato di vigilare attentamente nell’area compresa tra rione San Crescenzo, via Ottavio Valiante, via Gabriele Iannotti, via Michelangelo Mainente, via Nicola Battagliese e il tratto di via Ottavio de Marsilio.

Il quartiere è ora sotto stretta osservazione e ulteriori misure preventive saranno adottate in base ai risultati degli esami veterinari in corso. Le autorità locali continuano a monitorare la situazione per garantire la sicurezza degli animali e dei residenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata