XIV Fiera Campionaria di Vallo. È di scena l’italian style
| di Lucia CarielloTorna dal 30 aprile all’8 maggio la XIV edizione della Fiera Campionaria Città di Vallo, allestita presso il quartiere fieristico delle Fiere di Vallo. La kermesse si ripresenta con il proprio format vincente, un unico evento multisettoriale, che raccoglie nei diversi padiglioni aree di approfondimenti tecnici e professionali, ed aree dedicate al commercio ed al grande pubblico, comprensivi di momenti di spettacolo e di intrattenimento.
La struttura rappresenta oggi, per dimensioni, il terzo polo fieristico del meridione, con i suoi 40.000 mq. urbanizzati di cui 6.000 mq. coperti. È dotato di Sala Convegni attrezzata, un centro servizi a due livelli con sale riunioni a servizio degli espositori, un ristorante, un bar attrezzato, parcheggio interno, servizio bancomat, video sorveglianza e copertura Wi-Gi su tutta l’area espositiva.
La struttura è raggiungibile tramite la Variante S.S.18 Cilentana, con uscita Pattano, essendo il Centro Espositivo adiacente alla superstrada stessa.
Trattasi di una manifestazione nata dalla sinergia instauratasi tra il Comune di Vallo della Lucania, il Consorzio Artigiani Vallo (CAV) e la I Com Advertising che cura la comunicazione ed il marketing degli eventi espositivi.
Per l’occasione circa 150, tra piccole e medie imprese, porranno in risalto il meglio dell’italian style rendendo così possibile promozione e valorizzazione di quelle realtà imprenditoriali misconosciute sul territorio. Numerosi i settori merceologici presenti nell’expo, si va dal manifatturiero all’artigianato, dall’architettura al design, dal turismo alle eccellenze enologiche ed agroalimentari.
Grande risalto va, altresì, conferito al salone dell’edilizia e della meccanica. Un’importante occasione d’incontro tra alta tecnologia e mercato L’obiettivo è quello di dare visibilità ad uno dei comparti più importanti della nostra economia e candidarsi quale principale riferimento nel territorio per il settore edile. Si tratta, inoltre, di una interessante occasione per apprendere nuovi metodi, conoscere nuove tecnologie, nuovi materiali e confrontarsi annualmente con le nuove realtà imprenditoriali della Provincia.
Tanti gli appuntamenti contestuali all’evento.
Il 1° maggio presso le Fiere di Vallo si svolgerà il primo raduno degli amici a quattro zampe, una manifestazione interamente dedicata al miglior amico dell’uomo. Si inizierà alle ore 15,00 con l’iscrizione gratuita dei partecipanti al concorso, si proseguirà con le consuete foto di rito, attestato di partecipazione, sfilata dei cani in gara e premiazione finale.
Il 6 maggio, poi, presso la sala convegni di Fiere di Vallo si terrà il Meeting annuale degli operatori turistici dell’Area Parco la cui finalità sarà quella di consolidare e sostenere il dialogo tra mondo imprenditoriale, Enti Locali, Provincia e Regione.
Per la giornata conclusiva prevista per l’8 maggio la Fiera Campionaria farà da scenografia al grandioso spettacolo della forma fisica con l’evento “Sport Time Exhibition”. Protagonisti circa duecento allievi delle migliori palestre, centri sportivi e scuole di danza salernitana.
©Riproduzione riservata