Vasto incendio in un deposito di rifiuti: cinque vigili del fuoco feriti

| di
Vasto incendio in un deposito di rifiuti: cinque vigili del fuoco feriti

Un violento incendio è divampato ieri mattina intorno alle 11 all’interno di un deposito di stoccaggio rifiuti situato in via Galileo Ferraris, nella zona industriale di Scafati. Le fiamme, sviluppatesi per cause ancora in fase di accertamento, hanno interessato un’area di circa 10.000 metri quadrati, provocando un denso fumo nero visibile anche a chilometri di distanza.

La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno ha immediatamente attivato un massiccio intervento, inviando sul posto squadre da Salerno, Nocera e Sarno, supportate da due autobotti. Considerata la gravità della situazione, sono giunti rinforzi anche da fuori provincia: una squadra da Napoli e una da Avellino.

Nel corso delle operazioni, cinque Vigili del Fuoco sono rimasti feriti dopo essere stati avvolti improvvisamente dalle fiamme nelle prime fasi dell’intervento. Le loro condizioni non sono gravi, ma sono stati trasportati in ospedale per accertamenti e cure.

Durante il pomeriggio è stato impiegato anche il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) che, grazie all’ausilio dei droni, ha effettuato riprese dall’alto per monitorare l’evoluzione dell’incendio e supportare le operazioni da terra.

Le attività di spegnimento sono ancora in corso, coordinate dai funzionari di servizio presenti sul posto. Le autorità stanno valutando l’impatto ambientale dell’accaduto, mentre si lavora per riportare la situazione sotto controllo e capire l’origine dell’incendio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata