Venere di Botticelli “influencer” racconta il Cilento sui social
| di Marianna ValloneLa Venere di Botticelli, in versione “influencer”, testimonial della campagna pubblicitaria del Ministero del Turismo, racconta anche il Cilento sui social. La meravigliosa figura, ritratta dal pittore fiorentino, e scelta per la nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit, è rappresentata alle Cascate dei Capelli di Venere a Casaletto Spartano. Nelle altre immagini che compaiono sul post Instagram figurano Morigerati, Marina di Camerota, Palinuro, Paestum, Castellabate, Roscigno Vecchia, Padula e le montagne del Cilento. La Venere fa parte della campagna “Italia – Open to meraviglia”, costata 9 milioni di euro, che ha scatenato un vespaio di polemiche, tra cori di voci critiche e richieste di sospensione. Ritratta come una influencer in abiti moderni, tra i luoghi più belli del Paese, tra i quali il Colosseo, Piazza San Marco e Polignano a Mare, la versione attualizzata della Venere botticelliana ha fatto così “tappa” anche nel Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.
©Riproduzione riservata